An interior life 2019

 

Mostra a Milano 2019

AN INTERIOR LIFE

a cura di Maria Vittoria Baravelli

Un artista poliedrico e complesso ma che ha scelto l’immagine per raccontare la sua intima visione del mondo. Da qualche anno ha trasformato il suo studio fotografico sul naviglio in un castello moderno.

Una casa studio “to die for” in cui far coesistere i suoi mondi possibili e le svariate vite che vorrebbe vivere. Per il mese di Marzo, apre al pubblico in occasione della sua mostra “An Interior Life “. Una raccolta di immagini emerse dall’archivio che spaziano dagli ultimi scampoli degli anni 70 ad oggi. Scatti che dialogano ed interagiscono con l’ambiente circostante pieno di mobili, di oggetti, cimeli e desideri. Intrise di quel lessico familiare che mandano in crisi il concetto stesso di White Cube, di galleria bianca, asettica e iper tecnologica preferendo un ambiente osmotico in cui l’identità è data dalla contaminazione tra gli stili e dalla stratificazione dei ricordi.

Donne stupende, statue, profili di fil di ferro o disegnati. Ognuna di queste nella sua intima unicità riflette sensibilmente l’universo esistenziale e creativo di Gemelli. “Lo viso mostra lo color del core” dicevano. E in questo caso sia di chi è descritto ma sopratutto di chi amorevolmente descrive.

 
 

Ressegna stampa

Copyright ©Piero Gemelli, VAT Nr. IT 05552310962 - All rights reserved. Il contenuto del sito é protetto, nel suo insieme e nei singoli elementi, dai diritti d'autore, di cui é titolare Piero Gemelli, Milano, Italia.

Nessuna  delle immagini,  disegni,  testi  qui presentati,  può  essere  riprodotta,  copiata, modificata, anche se in modo parziale,  senza autorizzazione scritta dell'Autore. Ogni utilizzo anche privato di qualsivoglia parte, se non autorizzato in forma scritta dall'Autore, costituisce violazione delle leggi italiane e internazionali sul diritto d'autore.