W(H)O-MAN 2010

 

Mostra a Milano 2010

W(H)O-MAN

a cura di Enrica Viganò

“Le sue immagini senza tempo – come scrive la curatrice Enrica Viganò - sono il risultato di un processo creativo che fagocita ed elabora altre invenzioni delle sue mani e della sua fantasia: oggetti, sculture, disegni, in un continuum espressivo che svela la sua incessante ricerca della perfezione visuale e contemporaneamente la sua indole affabulatoria. Egli stesso sottolinea che “la fotografia non ruba l’anima del soggetto, ma racconta, piuttosto, racconta l’anima messa a nudo di chi fotografa.”

Nelle sue immagini si rivela la dualità degli opposti che si completano, questa sua ’idea del ‘mutamento’ definisce il suo stile. I soggetti ritratti sono sospesi in una condizione transitoria dove ‘l’essere’ abbandona il suo spazio funzionale per affacciarsi alle infinite possibilità del ‘divenire’.

La composizione delle sue immagini è pulita, minimalista, luce e inquadratura sono curati al massimo, nessun elemento è superfluo.

Le immagini sono il risultato di un progetto mentale prima che visivo, secondo il criterio estetico del less is more.

Questa mostra, in cui sono esposte per la prima volta immagini di uomo, racconta quel mondo emozionale fino ad ora visto nelle sue immagini di donna: corpi e volti, di personaggi e di personalità, donne e uomini, W(H)O-MAN.

 
 

PIERO GEMELLI W(H)O-MAN EXHIBITION - MILAN

 
 
 

Ressegna stampa

 
 
 
 

Copyright ©Piero Gemelli, VAT Nr. IT 05552310962 - All rights reserved. Il contenuto del sito é protetto, nel suo insieme e nei singoli elementi, dai diritti d'autore, di cui é titolare Piero Gemelli, Milano, Italia.

Nessuna  delle immagini,  disegni,  testi  qui presentati,  può  essere  riprodotta,  copiata, modificata, anche se in modo parziale,  senza autorizzazione scritta dell'Autore. Ogni utilizzo anche privato di qualsivoglia parte, se non autorizzato in forma scritta dall'Autore, costituisce violazione delle leggi italiane e internazionali sul diritto d'autore.